Caorle

Una vacanza al mare di Caorle può fare felice l’intera famiglia.

Caorle è una pittoresca città di mare con una lunga spiaggia di 7 km. E’ un grazioso paese di pescatori molto amato per la bellezza del suo antico centro storico, che la rende una città piacevole da visitare in tutte le stagioni, non solo in estate.

Caorle Cosa Vedere

Il centro di Caorle, con le sue viuzze strette che ricordano una piccola Venezia e le case variopinte di colori accesi e allegri, divide la spiaggia in due zone, quella di Levante e quella di Ponente.
La spiaggia è ampia e ricca di tutti i servizi fondamentali per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere spensieratamente le vacanze al mare. Ma anche per i giovani e gli sportivi Caorle può essere la meta ideale per le vacanze grazie alla possibilità di svolgere molti sport sia in spiaggia che nelle strutture sportive dedicate. Numerosi sono gli eventi che si svolgono qui, come tornei nazionali di Basket, atletica, giochi della gioventù… spesso accolti nella struttura del Palaexpomar e nel vicino stadio comunale.

Caorle è immersa nella natura: basta spostarsi di poco per raggiungere la Brussa e l’area naturalistica protetta di Valle Vecchia, un parco lagunare gestito dal WWF dove trovano l’ambiente ideale per la loro sopravvivenza moltissime specie animali e vegetali. Escursioni in bicicletta e passeggiate alla scoperta della flora e fauna sono un’attività imperdibile!

E come non parlare della gustosissima cucina caorlotta: se amate il pesce non potrete lasciarvi scappare i ristoranti e le trattorie di questa città che propongono piatti tradizionali con ingredienti genuini e il freschissimo pesce pescato nell’Adriatico.

Ci sono spiagge libere a Caorle?

Diviso tra la spiaggia di Ponente e quella di Levante, Caorle ha un caratteristico litorale di sabbia fine e dorata, mare pulito e un lungomare curato dove poter fare lunghe e piacevoli passeggiate.

Come arrivare a Caorle

Se vuoi visitare Caorle ma non sai come arrivare ecco alcuni suggerimenti utili. Caorle si affaccia sul mare Adriatico ed è caratterizzata dalla spiaggia di Ponente e da quella di Levante.

Cosa fare a Caorle con Bambini

Caorle è una località turistica ideale per una vacanza formato famiglia, un vero e proprio paradiso per il divertimento dei tuoi bambini. Tante spiagge attrezzate ed un mare poco profondo perfetto per i primi bagni dei più piccoli.

Cosa fare a Caorle quando piove

A Caorle d’estate non c’è niente di meglio che gustarsi una bibita fresca sotto il sole, seduti in spiaggia e circondati dal blu del mare pulito e dal verde della natura. Ma se piove? Cosa fare a Caorle quando piove?

L’Enogastronomia a Caorle

In parte per la sua tradizione di città di pescatori, in parte per la sua vicinanza a Venezia e la sua appartenenza al territorio Veneto, Caorle può vantare un’ampia proposta di prelibate specialità enogastronomiche locali e regionali.

La cittadina di Caorle – il centro storico

La cittadina ricorda molto Venezia per le sue vie strette fiancheggiate da palazzi colorati in stile “buranello”, forse è per questo che in tanti la amano e che sono tanti i turisti che ogni anno tornano a visitarla!

La natura

La località balneare di Caorle si trova immersa in una zona di grandissimo valore naturalistico, infatti l’area di costa Veneta situata nei dintorni della città ospita un ambiente lagunare protetto, habitat ideale di molte specie animali e piante.

La Spiaggia di Caorle

Si estende per una lunghezza di 7 km ed è delimitata a est dal Porto di Falconera e a ovest dalla foce del fiume Livenza, che la separa dalla vicina località di Porto S. Margherita.

Hotels & Camping