Caorle

Caorle è una pittoresca città di mare con una lunga spiaggia di 7 km. E’ un grazioso paese di pescatori molto amato per la bellezza del suo antico centro storico, che la rende una città piacevole da visitare in tutte le stagioni, non solo in estate.

Caorle Cosa Vedere

Il centro di Caorle, con le sue viuzze strette che ricordano una piccola Venezia e le case variopinte di colori accesi e allegri, divide la spiaggia in due zone, quella di Levante e quella di Ponente.
La spiaggia è ampia e ricca di tutti i servizi fondamentali per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere spensieratamente le vacanze al mare. Ma anche per i giovani e gli sportivi Caorle può essere la meta ideale per le vacanze grazie alla possibilità di svolgere molti sport sia in spiaggia che nelle strutture sportive dedicate. Numerosi sono gli eventi che si svolgono qui, come tornei nazionali di Basket, atletica, giochi della gioventù… spesso accolti nella struttura del Palaexpomar e nel vicino stadio comunale.

Caorle è immersa nella natura: basta spostarsi di poco per raggiungere la Brussa e l’area naturalistica protetta di Valle Vecchia, un parco lagunare gestito dal WWF dove trovano l’ambiente ideale per la loro sopravvivenza moltissime specie animali e vegetali. Escursioni in bicicletta e passeggiate alla scoperta della flora e fauna sono un’attività imperdibile!

E come non parlare della gustosissima cucina caorlotta: se amate il pesce non potrete lasciarvi scappare i ristoranti e le trattorie di questa città che propongono piatti tradizionali con ingredienti genuini e il freschissimo pesce pescato nell’Adriatico.

Una vacanza al mare di Caorle può fare felice l’intera famiglia.

Le migliori offerte per le vostre vacanze a Caorle

Esplora i territori della Laguna Veneta, assaporane la gastronomia, vivi lo sport e l'animazione delle nostre strutture.
Parti per una vacanza con la famiglia al mare!

Scopri di più