La Spiaggia di Caorle

Si estende per una lunghezza di 7 km ed è delimitata a est dal Porto di Falconera e a ovest dalla foce del fiume Livenza, che la separa dalla vicina località di Porto S. Margherita.

E’ un ampio arenile quello di Caorle, ideale per lunghe passeggiate a piedi e con un fondo sabbioso che degrada dolcemente, adatto anche ai bambini più piccoli che possono giocare in sicurezza sulla riva e fare divertenti bagni sul basso fondale.

La spiaggia di Caorle si divide in Levante e Ponente, situate rispettivamente a est e ad ovest del centro antico della cittadina: qualunque sia la vostra zona preferita, ovunque troverete la disponibilità di ombrelloni con lettini e sdraio a pagamento, zone di spiaggia libera, docce e bagni, giochi sulla spiaggia per i bambini.

A Caorle l’arenile è sicuro per tutti: il personale addetto al salvataggio è sempre con gli occhi puntati verso il mare per soccorrere chiunque ne abbia necessità, così come sono attive le postazioni di primo soccorso sulla spiaggia .

L’animazione gratuita si svolge dal lunedì al venerdì, la mattina ed il pomeriggio, in alcuni punti di ritrovo della spiaggia: un bel modo per divertirsi in compagnia e conoscere nuovi amici! E per i nuotatori un po’ più esperti è uno spasso raggiungere le piattaforme galleggianti situate di fronte alla spiaggia di Ponente, prendere il sole in mezzo al mare e lanciarsi in tuffi.

Sul lungo mare non mancano i noleggi di pedalò, le scuole di windsurf e canoa, i campi da beach volley, beach tennis e bocce. Negli ampi spazi di spiaggia libera si possono improvvisare partite di calcetto, sfide a racchettoni e divertirsi con il volo degli aquiloni.

Per i disabili la spiaggia è completamente accessibile grazie a percorsi creati ad hoc che permettono alle carrozzine di raggiungere comodamente l’ombrellone.

E’ disponibile anche una carrozzina specifica per muoversi sulla sabbia. Inoltre basta rivolgersi al personale della spiaggia per qualsiasi necessità ed esigenza.