Shopping e nightlife

Il centro di Jesolo può essere considerato un vero e proprio centro commerciale all’aperto: c’è infatti una lunga via pedonale fiancheggiata da negozi dove si possono trovare un’ampia scelta di prodotti, sia in termini di tipologia che di prezzo.

Via Bafile, la via commerciale della località è lunga 13 km e con le sue 1200 attività commerciali tra negozi, ristoranti, bar e locali può offrire un’ampia scelta a tutti gli amanti dello shopping, in particolare a chi desidera acquistare prodotti made in Italy.

Nei mesi estivi Via Bafile è chiusa al traffico delle auto, diventando così una grande isola pedonale, offrendo la massima sicurezza e libertà di movimento a tutti i visitatori che si trovano a passeggiarvi.
Ma i turisti possono anche decidere di continuare a divertirsi in riva al mare anche la sera, dopo una lunga giornata di sole, nei tanti chioschi distribuiti lungo il litorale che, all’ora dell’aperitivo si accendono, offrendo un ambiente informale dove sorseggiare il famoso spritz, l’aperitivo tradizionale del Veneto, accompagnato da stuzzichini al ritmo dalla musica di bravissimi DJ.

Appena fuori dal centro abitato di Jesolo si trovano moltissime discoteche e locali notturni tra i più rinomati del Veneto, come il Muretto, il Marina Club e il Vanilla, solo per citarne alcuni, dove gli appassionati di musica elettronica, house e commerciale si incontrano per ballare fino alle prime luci del mattino.
Tutte le discoteche sono collegate ai vari punti della città da bus gratuiti che permettono di raggiungerle comodamente e in piena sicurezza: da giugno ad agosto dalle 22.00 alle 5.30 del mattino è attivo il servizio del Limobus, il trasporto pubblico che percorre tutto il litorale da Cortellazzo a Cavallino per accompagnare i giovani nei locali notturni della città