La spiaggia di Jesolo

La spiaggia di Jesolo si estende per 15 km tra le foci del fiume Piave e del fiume Sile, si caratterizza per la sua fine spiaggia dorata, per la verde pineta e per i suoi pontili.

Proprio per il suo fondale sabbioso che degrada dolcemente verso il mare e per il suo essere all’avanguardia in termini di sicurezza, la spiaggia di Jesolo è adatta alla balneazione delle famiglie e dei bambini.
Sull’arenile ci sono a disposizione dei turisti aree dotate di servizi igienici, docce calde e fredde, punti di primo soccorso e torrette di salvataggio.

I bagnanti possono scegliere di soggiornare in completo relax optando per il servizio spiaggia che mette a disposizione ombrelloni, lettini e sdraio, oppure abbronzarsi sulla porzione di spiaggia libera. Non mancano i chioschi, i bar ed i ristoranti sulla spiaggia, ideali per uno snack veloce a mezzogiorno, un gelato a metà pomeriggio o una romantica cena.
La grande e lunga spiaggia offre moltissimo spazio anche per dedicarsi allo sport, ci sono i campi da beach volley, le aree per il gioco delle bocce, e ampie zone libere dove improvvisare partite di calcio, a racchettoni e cimentarsi nel volo degli aquiloni.

Lungo tutta la costa di Jesolo è a disposizione dei turisti un servizio gratuito di animazione che intrattiene con allegria sia i bambini che gli adulti con giochi, balli, ginnastica ed acquagym.
A prova della sicurezza e pulizia del mare di Jesolo c’è il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu, di cui da diversi anni la località, come molte altre destinazioni balneari del Veneto, è stata insignita, testimoniando il continuo impegno di Jesolo a favore della sostenibilità della spiaggia e della città.